I vari modelli di semilavorati nell’arte orafa

I vari modelli di semilavorati prodotti a regola d’arte da un’oreficeria

I semilavorati nell’arte orafa rivestono un ruolo fondamentale, tanti sono i pezzi che sono prodotti per il completamento e l’esaltazione dei gioielli.

Ad esempio gli anelli a molla in Oro e Argento sono conosciuti in tutto il mondo e la produzione italiana è sicuramente la più affidabile che si possa trovare sul mercato.

Per la loro realizzazione viene impiegata la più innovativa tecnologia che garantisce la costanza degli standard di qualità che oggetti di questo tipo richiedono.

Gli anelli a molla sono assemblati con attrezzi di ultima generazione di indubbia affidabilità e l’assemblaggio avviene in maniera veloce e sicura.

Le migliori aziende di semilavorati garantiscono altresì uno scarto che non oltrepassa l’1% per ogni stock in lavorazione e tali articoli possono essere anche personalizzati e marchiati con il logo dei clienti insieme al titolo del metallo prezioso. 

Chiusure stampate

Le chiusure stampate in oro e argento devono avere la caratteristica principale nell’affidabilità proprio della chiusura, è questo che determina il successo di questi oggetti sul mercato.

Queste chiusure sono realizzate nelle forme canoniche e più conosciute del settore, cioè a forma rettangolare e a pera.

Le chiusure, singolarmente, sono realizzate mediante un processo di stampaggio e assemblate e testate in modo automatico. I pezzi sono acquistabili con la maglina oppure senza.

Per poter garantire le consegne in tempi rapidi, le aziende del settore, sempre nel rispetto dell’affidabilità, procedono alle lavorazioni con macchine assemblatrici alta velocità tra le più moderne, infatti anche in questo caso le migliori aziende continuano a garantire scarto minimi, non superiori all’1 % per ogni lotto di produzione.

Identicamente gli articoli possono, a richiesta, anche essere personalizzati con il logo dei clienti al fianco del titolo del metallo prezioso.

Sono realizzate da tubo saldato, e le aziende italiane possono vantarsi di produrle con qualità superlativa, la migliore che il mercato dei preziosi offre.

Sono questi pezzi che consentono la realizzazione di gioielli per qualsiasi tipo di prodotto che la clientela commissiona, per creare orecchini, collane e pendenti.

Le disponibilità di questi oggetti sono varie sia per dimensione sia per scelta delle diverse misure del foro.

Le aziende italiane dei semilavorati hanno grandi capacità produttive e pertanto sono perfettamente in grado di soddisfare la clientela con stock di prodotto già preparati per evadere velocemente ogni richiesta.

Palline diamantate

Le palline diamantate vengono realizzate mediante sfaccettatura per mezzo di macchine che devono essere assolutamente di massima precisione equipaggiate con diamanti industriali.

Le palline diamantate sono molto belle ed esteticamente molto attraenti, le aziende italiane sono all’avanguardia per queste produzioni e ve ne sono di diversa espressione sia in oro che in argento.

Sono caratterizzate da eccezionale lucentezza che risaltano il gioiello cui sono abbinate e sono altresì disponibili in moltissime dimensioni e varietà di disegno.

Con questa definizione, si intendono tutti questi semilavorati che racchiudono un gruppo di pezzi come gli Spilli, il Filo Diamantato e i Tappini per le perle, anch’essi personalizzabili, a richiesta, con il marchio del cliente.

Inoltre il gruppo comprende anche in molteplici misure gli anelli brisèe i quali hanno la particolarità che la miglior resistenza, rispetto alle magline classiche, fanno sì che non necessitino di aggiunte di saldatura.