Samsung Galaxy s8 smartphone: usato o ricondizionato? Le differenze
Meglio un Samsung Galaxy s8 smartphone usato o ricondizionato? Quali sono le differenze fra questi prodotti e come vanno ad incidere sulla qualità del device finale?
Se ami il marchio, stai cercando un dispositivo interessante e funzionale, ma allo stesso tempo vuoi godere delle alte prestazioni ad un prezzo conveniente, il mercato dell’usato e del ricondizionato sono quelli che fanno per te.
Ovviamente devi saper scegliere un prodotto usato o ricondizionato in base alle tue esigenze, comprendendo per bene cosa quali sono i vantaggi e le differenze.
In questo articolo ti parliamo proprio di questo, sei pronto a leggerlo fino alla fine?
Samsung Galaxy s8 smartphone: le caratteristiche principali
Partiamo innanzitutto dalle basi. Un Samsung Galaxy S8 è uno smartphone di fascia alta con uno schermo da 5,8 pollici, realizzato in tecnologia SuperAMOLED.
Un buon compromesso per chi sta cercando un cellulare di alta qualità che sia funzionale e veloce.
Grazie al sistema operativo Android che permette di scaricare app ed una navigazione veloce ed intuitiva sul web.
Inoltre, il processore Exynos 8 Octa 8895 octa con supporto ai 64 bit – a cui si aggiunge un processore grafico Mali-G71 MP20 – rende il telefono veloce e prestante.
Anche la memoria è buona (64 GB) e, considerando che si possono aggiungere ben 4 GB di ram con possibilità di espandere la memoria ulteriormente tramite all’acquisto di una microSD aggiuntiva, questo dispositivo diventa un vero affare!
Ottimo anche dal fronte visual grazie alla fotocamera da 12 megapixel, con stabilizzatore e flash singolo, ideale per ottenere foto nitide e precise.
Pensa che questo modello, lanciato sul mercato nel 2017, allora costava 829 euro.
Oggi, invece, puoi scegliere se comprarlo usato o ricondizionato ad un prezzo molto più contenuto, ovvero spendendo 300 euro circa per il modello rigenerato.
Vediamo, però, la differenza tra usato e ricondizionato.
Samsung Galaxy s8 smartphone: ricondizionato o usato?
Il Samsung Galaxy s8 smartphone può essere acquistato ricondizionato o usato con diversi vantaggi.
Se scegli il rigenerato puoi portarti a casa un prodotto come nuovo, controllato in tutte le sue componenti.
Il cellulare ricondizionato, infatti, ti permette di avere una garanzia in più sul funzionamento perché prima di essere venduto viene aperto, controllato in ogni componente e in ogni suo funzionamento, testato nella velocità e poi igienizzato per farti avere un prodotto tale e quale a quello nuovo.
Un Samsung Galaxy s8 smartphone usato, invece, è un cellulare che viene venduto così com’è.
Ovviamente, se lo acquisti in un negozio, lo staff lo controlla prima di venderlo (quindi hai ulteriori garanzie), ma – per esempio – i graffi non spariranno e la batteria non sarà sostituita nel prezzo.
Capisci quindi che la scelta tra usato e rigenerato dipende dall’uso che ne vuoi fare.
Se è un cellulare che pensi di cambiare in fretta puoi anche propendere per un usato di qualità, acquistato in un negozio specializzato; oppure, se vuoi un telefono come nuovo, che ti durerà parecchio tempo, ma allo stesso tempo lo vuoi ad un prezzo molto più basso, quello che fa per te è il modello rigenerato.
Puoi scegliere di acquistare un cellulare rigenerato nel negozio specializzato o anche online: lo sai che abbiamo uno shop dedicato ai prodotti ricondizionati?
Vuoi acquistare un Samsung Galaxy s8 smartphone ricondizionato? Non rinunciare alla qualità e alle altre prestazioni dei prodotti Samsung, consulta le nostre offerte. In più con un prodotto ricondizionato risparmi e aiuti l’ambiente!
Rispondi